Porte artigianali e porte scorrevoli su misura possono essere le soluzioni più pratiche quando si tratta di razionalizzare gli spazi, indipendentemente dalle dimensioni. Non solo: se la metratura lo consente, possono essere utili anche come divisori all’interno di uno stesso ambiente, magari per separare la zona cucina dal living. O ancora, possono essere soluzioni di grande funzionalità in monolocali o in abitazioni di piccole dimensioni, per creare maggiore privacy tra la zona notte e il resto della casa. Scegliendo con attenzione i materiali e le forme, è possibile installare queste soluzioni anche in ambienti poco luminosi, in cui si dispone ad esempio di una sola finestra come fonte di luce naturale.
Se l’obiettivo della soluzione divisoria, è ottimizzare al massimo il ruolo della luce naturale, un’ottima alternativa possono essere le porte artigianali scorrevoli in vetro. Ideale sia per le case sia per gli uffici, questo materiale può essere utilizzato in modo da dare continuità e luminosità a cucina, sala da pranzo e angolo divano. Una soluzione di grande impatto ed eleganza soprattutto quando realizzato con cornici minimali in legno.
Quando invece la luce naturale non è un problema ma si è alla ricerca di un effetto caldo ed importante, le pareti divisorie in legno sono tra le scelte che è bene tenere in considerazione. Sostenibile, versatile, elegante, il legno si presta a numerose possibilità di personalizzazione tramite scaffali, librerie e ripiani che permettono di realizzare pareti attrezzate funzionali e di grande effetto. Inoltre, grazie alla grande capacità di assorbimento, garantisce isolamento sia termico che acustico. Non dimenticate che le soluzioni in legno, possono essere alternate ad elementi laccati in bianco, in grado di rendere più dinamica l’estetica degli spazi.
Contattaci per fissare una consulenza con i nostri esperti in arredamento su misura.