Cucina artigianale su misura, una scelta esclusiva ideale per valorizzare anche gli spazi più piccoli. Ma anche una soluzione di grande impatto per open space in cui cucina e living comunicano in un unico ambiente. Soluzioni funzionali e di elegante design che permettono di rimanere in compagnia degli ospiti anche quando si è impegnati ai fornelli e di sfruttare ogni spazio se progettata in modo consapevole.
Cucinare rimanendo in compagnia degli ospiti è un momento di grande convivialità, ma lo svantaggio di una cucina a vista può essere il disordine visivo. In questo caso, una buona soluzione può essere la progettazione strategica degli scaffali che custodiscono la dispensa. Far realizzare scaffalature in legno, pensili su misura, cantinette a vista e cassettoni, è un modo veloce e di grande effetto per costruire uno spazio pensato sulle proprie necessità. Inoltre, per rendere una cucina su misura davvero multitasking, è possibile prevedere l’installazione di un’isola capace di rispondere a più esigenze. Se lo spazio a disposizione è ristretto, infatti, questo elemento può essere sia piano di lavoro, sia bancone per le colazioni, aperitivi in piedi e pasti in famiglia. Con una cucina progettata su misura con questi obiettivi e presupposti, diventa non più necessario l’acquisto di altri mobili, che spesso rischiano di riempire lo spazio in modo non funzionale. Con una sola cucina artigianale su misura, si otterrà uno spazio arioso ed essenziale.
I mobili in legno o il parquet hanno in generale la grande capacità di rendere più accogliente qualsiasi ambiente, anche il più ristretto. Una regola che vale anche per la cucina, in cui gli elementi in legno possono intervallarsi ad elementi di stacco, in legno laccato con colori brillanti e vivaci o più tenui e polverosi come prevedono le ultime tendenze in tema di design di interni.
Contattaci e prenota un appuntamento per una consulenza personalizzata.