Nell’arredamento su misura, il tavolo da pranzo rappresenta un grande classico intramontabile, per utilizzo e unicità. Fulcro dell’ambiente, è simbolo di convivialità ed è generalmente il mobile intorno al quale allestire tutto il resto. Le sue dimensioni vanno rapportate le dimensioni dello spazio. In questo modo potrà adattarsi perfettamente all’ambiente per grandezza e soprattutto forma, che può essere ovale, quadrata o rettangolare. Se si dispone di uno spazio ampio, il tavolo rettangolare è sicuramente una scelta che paga, così come il tavolo ovale, esteticamente affascinante ma che si adatta meglio agli spazi larghi e contigui. Al contrario, un tavolo quadrato si adatta più facilmente ad ambienti ridotti.
Pensiamo al rito del caffè in casa, ad un tè o ad un aperitivo in compagnia attorno al divano, ad una conversazione in famiglia davanti alla TV: un momento di convivialità in cui il tavolo è l’elemento centrale. Comfort e spensieratezza, calore e accoglienza: sono questi gli elementi del perfetto coffee table. Supporti su cui appoggiare dei calici o un libro, un paio d’occhiali o un libro. Un materiale vivo e resistente come il legno, prende le forme più adatte al contesto e al resto dell’arredamento. Dalle linee classiche, moderne, rettangolare o rotondo, sarete voi a indicare ai nostri designer le vostre idee, che si trasformeranno in pezzi unici e intramontabili.
Che si tratti di un ufficio o di un contesto domestico, gli spazi dedicati al lavoro sono decisamente in crescita. Il punto focale è la scrivania, il tavolo da lavoro, uno spazio che richiede di essere organizzato al meglio. Ma funzionalità ed estetica, negli ambienti contemporanei, vanno di pari passo. Una tendenza a cui risponde l’arredamento su misura, attraverso la progettazione di scrivanie con cassetti e ante con apertura a sfioro, piani regolabili, alimentatori nascosti, canaline per l’alloggio dei cavi e dettagli nella lavorazione del legno che sono espressione di pregio e artigianalità.