Aiello Wood Design

Arredamento su misura per uffici

arredamento su misura uffici

Arredamento su misura per uffici: la marcia in più per la tua impresa

Arredamento su misura per uffici: molto più di una semplice disposizione di scrivanie e sedie. Piuttosto, un elemento chiave nell’ottimizzazione dell’efficienza e nella creazione di un ambiente che favorisca il benessere. Dopo la casa infatti, l’ufficio è il luogo in cui passiamo più tempo e lavorare in un ambiente piacevole migliora la produttività e il benessere personale. Soluzioni funzionali, ergonomiche e di design, dalle scrivanie alle sedie, dalle lampade alle librerie, contribuiscono a creare lo spazio lavorativo perfetto. L’arredamento su misura in legno in legno in particolare, è una scelta sempre più popolare per le aziende che cercano di creare spazi di lavoro funzionali, sostenibili, innovativi ed eleganti. In quest’articolo ti diamo alcuni consigli su come arredare l’ufficio e quali arredi scegliere.

Arredamento su misura per l’ufficio: idee per renderlo accogliente

L’ufficio è il luogo in cui è importante creare un ambiente che stimoli concentrazione e motivazione. Un ambiente che combini funzionalità ed estetica. Pensa a un arredamento su misura che sia funzionale e confortevole: scrivanie su misura in legno che siano spaziose e dotate di vani porta-oggetti o di sistemi per regolarne l’altezza. Librerie su misura e cassettiere per organizzare cancelleria e documenti. Dosa con attenzione spazi pieni e spazi vuoti, senza riempire ogni angolo. Pensa anche a garantire spazio sufficiente per muoversi con facilità senza ingombrare i passaggi tra una postazione e l’altra. Inoltre se le persone lavorano a stretto contatto, prevedi sempre un minimo di spazio personale.

 

Scegli colori rilassanti, che non risultano fastidiosi e non distraggono dal lavoro. Il bianco è una scelta classica, che dona luce e sobrietà. In caso contrario puoi optare anche per colori come il beige o il crema, oppure per tonalità pastello che aiutano la concentrazione. Non realizzare un ambiente monocromo, ma utilizza almeno due colori, così puoi spezzare l’aspetto visivo (e usare anche colori più accesi come l’arancione). In alternativa opta per un classico legno naturale per un effetto caldo ed elegante. Le ultime tendenze infatti vedono uffici realizzati con visioni organiche in cui al colore naturale del legno si uniscono elementi botanici (come pareti con piante stabilizzate) e piante.

Crea uno spazio ricreativo: dedicare uno spazio dedicato ai momenti di pausa permette di ricaricare le energie e lavorare in modo più efficiente. Non è necessario disporre di grandi spazi, basta un piccolo angolo dedicato alla pausa caffè, con coffe table divani e sedie comode.

Non dimenticare il tavolo da riunioni, meglio se in legno e su misura così da ospitare comodamente tutto team. Allo stesso modo possono essere un tocco in più, degli elementi in legno grigliato per separare gli ambienti in modo elegante e super moderno.

Contattaci per saperne di più sull’arredamento e sui mobili da ufficio.

Exit mobile version