Cucina su misura artigianale: una scelta che spesso, a parità di costi con cucine componibili industriali, offre numerosi vantaggi in più, oltre ad una soluzione di migliore qualità. In generale l’arredamento su misura, ha l’obiettivo di rendere una casa più bella, funzionale e armoniosa, con mobili su misura e pezzi unici destinati a durare per sempre. Sia che si tratti di piccoli ambienti da ottimizzare, sia che si tratti di abitazioni di grandi dimensioni, l’arredamento su misura aumenta il valore della casa e garantisce una maggiore durata. Scegliere una cucina su misura significa inoltre esprimere il proprio stile e valorizzare al meglio i propri spazi. Una cucina su misura realizzata con cura artigianale ed eccellenti materie prime, è sinonimo di qualità e originalità. A differenza delle cucine componibili, che per materiali, finiture, stili e colori finiscono per essere tutte simili. Se la preoccupazione principale è il prezzo, è bene sapere che il costo di una cucina artigianale è legato a molti fattori, modulabili in base alle proprie esigenze e alla propria disponibilità. Ma soprattutto si tratta di un investimento nel tempo per creare una cucina unica, funzionale e resistente.
Una cucina artigianale è sempre una scelta di valore, che come tutti i mobili fatti a mano, risiede nella ricerca di materie prime eccellenti e sostenibili. La falegnameria artigianale Aiello infatti, è certificata per l’utilizzo di legni ottenuti con una gestione forestale responsabile e sostenibile e per il design degli spazi. Il legno inoltre in quanto materiale organico, termoisolante e naturalmente flessibile si presta a sostenere pesi e resistere alle sollecitazioni. Il risultato è un materiale affidabile che affronta con grandi risultati la sfida del tempo, a differenza di altri materiali di qualità inferiore utilizzati nelle cucine industriali componibili.
Tra gli obiettivi di una cucina su misura c’è proprio l’ottimizzazione degli spazi. Realizzare dunque una soluzione che sia in grado di sfruttare ogni centimetro a disposizione in modo intelligente e armonico. Rientra nel nostro lavoro di progettazione, un rilievo al centimetro dello spazio, tenendo conto di porte, finestre, e della collocazione di scarichi e prese elettriche. Questo ci aiuta anche a studiare delle soluzioni ad hoc per le esigenze non solo dello spazio, ma anche di chi lo abita. Capiamo così se realizzare una cantina integrata alla cucina, un’isola come piano di lavoro o un bancone con sgabelli coordinati per le colazioni in famiglia.
Contattaci e realizza subito la cucina dei tuoi sogni.