Aiello Wood Design

Mobili su misura: come ricavare uno studio in camera da letto

MOBILI SU MISURA CATANIA1

Mobili su misura come soluzioni salva-spazio

Mobili su misura: la soluzione per ricavare un piccolo angolo studio in camera da letto. Vediamo come. L’obiettivo è collocale una scrivania in camera da letto e tutto dipende dallo spazio a disposizione. Un angolo studio può essere ricavato:

  1.  in un angolo inutilizzato della camera
  2.  nascosto in un’anta chiudibile dell’armadio o di fianco ad esso
  3. frontalmente o ai piedi del letto
  4. accanto ad uno dei comodini come prolungamento
  5. sotto una finestra

Camera da letto con un angolo studio: che scrivania scegliere?

Sicuramente elemento imprescindibile di un angolo studio è la scrivania. Ma in presenza di dimensioni ridotte come può accadere in una camera da letto, è importante che venga progettata al millimetro. Scegliendo i mobili su misura sarà più facile inserire qualsiasi complemento.

L’ideale infatti è scegliere un arredamento su misura in grado di fondersi con la stanza. Invece della scrivania tradizionale, ad esempio, si può optare per un mobile alternativo e magari multifunzione. Come nel caso di consolle in grado di essere postazione trucco e centro della zona studio, una soluzione che coniuga design e funzionalità.

Lo studio in camera da letto: dove metterlo

Quando la stanza ha una disposizione particolare o è di dimensioni ridotte, progettare una serie di mobili su misura coordinati tra loro è certamente la scelta più sicura. Decidere dove collocare l’angolo studio dipende come già detto, da vari fattori, ma ci sono un paio di elementi che vanno considerati comunque. Consigliamo infatti di collocare la scrivania vicino a fonti di luce e ad una o più prese elettriche. Questo renderà la postazione più confortevole e funzionale.

Anche gli armadi su misura possono adattarsi facilmente a qualsiasi spazio e ospitare nicchie ed elementi adatti a realizzare una piccola ma funzionale zona studio in camera da letto, che all’occorrenza può essere nascosta dietro ante battenti o scorrevoli.

Possibile anche immaginare la reinterpretazione di una cabina armadio, completata da una consolle corredata da mensole con illuminazione integrata: una combinazione perfetta per avere uno spazio dedicato al trucco e al lavoro.

Contattaci per un preventivo sul tuo progetto personalizzato.

Exit mobile version