I mobili su misura sono la soluzione ottimale per assecondare ogni tendenza. Lo stile contemporaneo, è ormai oltre la moda di passaggio e si è affermato nell’arredo di casa, come uno tra i più amati e ricercati, senza mai stancare. Non tutte le soluzioni però sono uguali, e da queste dipende soprattutto la resa finale e la qualità degli arredi nella funzionalità e nella durata. Non si tratta di riempire la casa con arredi e complementi che potrebbero rivelarsi inutili, troppo visti o di scarsa qualità. Per un arredo contemporaneo che si rispetti, non basta seguire le mode, ma è necessario esprimere nel modo corretto il gusto personale, con progettazioni e mobili su misura che agevolino il rinnovamento. Rinnovare però non significa buttare, ma avere l’opportunità di modificare in modo sostenibile per l’ambiente e per le tasche, scegliendo materiali e soluzioni di qualità.
Lo stile contemporaneo si caratterizza per mobili dalle linee pulite e semplici, che si prestano bene ad essere contaminate da accessori di design. Molto vicino allo stile minimalista, lo stile contemporaneo prevede arredi semplici, comodi, lineari, funzionali e molto curati esteticamente, senza tuttavia ricorrere a forme complesse, appariscenti o ingombranti. Per questo materiali come legno, pietra e marmo sono da preferire: eleganti, durevoli ed estremamente versatili. Il concetto di arredamento contemporaneo però non va confuso con quello di omologazione e appiattimento. Può capitare infatti di avere l’impressione che le case contemporanee siano tutte uguali tra loro, con mobili ed elementi di arredo prodotti in serie. Ecco perché una progettazione ad hoc, mobili su misura e complementi di arredo unici e personali, sono la vera chiave di questo stile. Con la progettazione di mobili su misura, ogni angolo o parete può diventare una superficie in cui emergono rientranze, nicchie e vani segreti. Ogni dettaglio, mai lasciato al caso, è un tratto distintivo. In quest’ottica nessun mobile seppur nella sua semplicità, sarà mai uguale ad un altro, e nessun ambiente somiglierà ad altri. Con la progettazione ad hoc di mobili su misura si va verso la creazione di ambienti fluidi e dinamici. Camere da letto, bagno, living e cucina in stile contemporaneo tengono conto sia delle regole architettoniche e delle specifiche esigenze dell’ambiente da arredare, sia del valore aggiunto di un design tutto artigianale.
Dunque, dimentichiamo il concetto di arredamento contemporaneo come asettico e impersonale, o come una carrellata di arredi costosi. Concentriamoci piuttosto su progettazioni su misura, e pezzi di arredo artigianali, unici e curati in ogni dettaglio. Pensiamo ad un ambiente funzionale, semplice e lineare, ma con grande carattere, e da arricchire con la storia della nostra vita e con tutte le cose che ci piacciono di più: piante, tappeti colorati, quadri, foto, libri da esposizione, lampade e oggetti di design.
Contattaci per progettare i mobili su misura per la tua casa contemporanea.