Tra le nostre proposte e soluzioni per l’arredamento e i mobili su misura, rientra anche una selezione di alternative al classico ed intramontabile legno. Si tratta di soluzioni che rappresentano una eccellente alternativa in termini di design, resistenza e costi. Scopriamo insieme di cosa si tratta.
Le nuove frontiere dei materiali per l’arredamento su misura
Tra le nostre collaborazioni con marchi prestigiosi c’è quella con Primek, azienda che vanta esperienza pluriennale nel settore dei materiali e specializzata nella ricerca di prodotti innovativi e di semilavorati per l’architettura, l’interior design e l’industria del mobile. In particolare si tratta di una selezione di laminati HPL, tranciati precomposti, pannelli melaminici e pannelli dal design tridimensionale. Una selezione di materiali in grado di interpretare le tendenze dell’arredamento contemporaneo grazie allo studio e alla ricerca di professionisti esperti e di alto profilo. Tranciati naturali e precomposti ALPI, laminati ad alto contenuto tecnologico, pannelli nobilitati e listellari bilaminati sono alcuni dei prodotti che si prestano perfettamente a qualsiasi realizzazione, con finish straordinari. Texture uniche con finiture esclusive. Si tratta di materiali ampiamente utilizzati nell’ambito dell’industria del mobile e dell’artigianato, grazie alle loro ottime proprietà meccaniche ed estetiche si prestano perfettamente ad interni dal design ricercato.
Materiali alternativi per la realizzazione di cucine innovative
Grazie a questi materiali innovativi è possibile realizzare top da cucina su misura in HPL, Fenix® e HI-MACS®. Si tratta di soluzioni alternative al legno e ai materiali tradizionali, estremamente resistenti a calore, umidità e graffi, facili da pulire. Sono disponibili in un’infinita varietà di spessori e finiture materiche e grazie alle grandi dimensioni delle lastre è possibile realizzare piani senza giunte, finora non consentiti con altri materiali.
I tuoi materiali preferiti per il tuo bagno
Funzionali, igienici e resistenti nel tempo, le finiture per il bagno in HPL, Fenix® e HI-MACS®, delineano le caratteristiche di un bagno dal design unico. Resistenti a calore, acqua, umidità e urti, queste soluzioni replicano con straordinaria perfezione il finish dei tuoi materiali preferiti: legno in varie essenze, pietra naturale e marmi. Funzionalità e adattabilità soddisfano diversi livelli di esigenze, dai piccoli spazi abitativi ai grandi spazi pubblici e commerciali. Attraverso l’utilizzo sapiente di questi materiali innovativi è possibile assicurare un’offerta flessibile e variegata, dai piani tavolo, banconi e rivestimenti per ristoranti e hotel alle più svariate richieste per l’arredamento domestico su misura.
Contattaci per saperne di più e per scoprire le infinite possibilità che possiamo realizzare per te.