Aiello Wood Design

Mobili su misura: scegli i comodini per la tua camera da letto

MOBILI SU MISURA CATANIA

Mobili su misura: i comodini giusti per il tuo spazio

I mobili su misura hanno il grande vantaggio di poter assecondare in toto tutte le esigenze. Un vantaggio che vale anche nella scelta dei comodini per la camera da letto. La scelta di un così semplice e piccolo complemento d’arredo può sembrare secondaria, ma chi sta arredando o rinnovando casa, sa che anche i comodini hanno un ruolo importantissimo in termini di design e funzionalità. Quindi per prima cosa, per procedere con la scelta, ascolta le tue esigenze. Se ritieni di aver bisogno di avere a portata di mano tanti oggetti (come libri, telefono, prodotti di skincare, acqua o spazio per una tazza da tisana) suggeriamo di optare per soluzioni con superfici più spaziose o con vani portaoggetti. Come ad esempio un comodino a due o tre cassetti così da tenere libera la superficie per posizionare un abat-jour.

Comodino coordinato o a contrasto?

La seconda regola per progettare e realizzare il comodino perfetto è seguire il gusto personale. Sei una persona che ama le simmetrie e la coerenza stilistica all’interno di un ambiente? Punta su uno stile uniforme, optando per una scelta che dia continuità allo stile degli altri mobili. Scegliendo dei mobili su misura infatti, sarà possibile coordinare e integrare perfettamente i comodini alla testata del letto, o all’armadio o alla cassettiera o ad altri elementi d’arredo presenti nella stanza. Questo non solo per ciò che riguarda stile e materiali, ma anche a livello cromatico. Al contrario se ami i contrasti e vuoi scegliere mobili su misura unici e d’effetto, scegli comodini dalle forme inusuali, dai colori brillanti o con dettagli in plexiglass così come dettano le nuove tendenze in tema di arredamento.

Quanto spazio hai a disposizione per i comodini?

Oltre alle forme e allo stile, uno dei punti fondamentali per la scelta, è sicuramente lo spazio. Soprattutto nelle case di nuova generazione, le camere da letto tendono ad essere più ridotte per lasciare spazio al living. Capita spesso infatti che si abbiano a disposizione poche decine di centimetri da dedicare ai comodini. Ma nella realizzazione di mobili su misura neanche questo è un problema: possono essere progettati comodini salvaspazio senza rinunciare alla funzionalità di capienza e superficie d’appoggio.


Comodini sospesi

In legno laccato bianco, in legno grezzo, nei colori pastello o nelle tinte tortora, con cassetti, rotondo, spazioso, e soprattutto sospeso da terra. Una soluzione contemporanea e di design senza rinunciare alla capienza e per adattarsi a tutte le esigenze di spazio e di stile. Dei ripiani sospesi che alleggeriscono la zona notte in modo divertente e funzionale.

Comodini in legno

Se ami il calore di materiale vivo, il legno è la scelta più azzeccata: dall’effetto vintage, o montato a contrasto con elementi freddi come il vetro o il ferro, lineare in stile scandinavo oppure dal gusto un po’ più etnico. Inoltre la scelta del legno è un classico intramontabile che mai passerà di moda e in grado di rendere ogni ambiente più caldo e accogliente.

Per progettare e realizzare i comodini perfetti per la tua camera da letto contattaci e fissa un appuntamento con i nostri esperti.

Exit mobile version