Aiello Wood Design

Mobili su misura per il tuo studio: consigli per arredarlo al meglio

Mobili su misura come soluzione per ottimizzare gli spazi di casa e ufficio

Mobili su misura e ottimizzazione degli spazi sono decisamente un’accoppiata vincente. In particolare, ricavare in casa uno spazio dedicato allo studio è diventata un’esigenza sempre più diffusa. Negli ultimi tempi sono sempre di più le persone che lavorano da casa, ma aldilà dello smart-working, tutti sentiamo l’esigenza di avere un angolo home office in cui rispondere alle email, tenere la contabilità o usare il pc per svago e tempo libero. L’idea dominante è quella di creare zone in cui, attraverso soluzioni di arredamento su misura, l’armonia e l’ordine facciano da padrone. Un angolo o una stanza confortevoli e organizzate in modo funzionale anche per evitare il disordine.

Progettare i mobili su misura per un angolo home-office

Per progettare un angolo studio ben organizzato all’interno di spazi ridotti o all’interno di un living, non è facile ed è bene studiare bene ogni dettaglio. Quando non c’è una stanza da dedicare esclusivamente allo studio infatti, è indispensabile analizzare al centimetro gli altri spazi a disposizione e realizzare mobili su misura in grado di ottimizzare anche gli spazi più piccoli. In questo modo sarà più facile ottenere un ambiente armonico e ordinato. Un angolo studio funzionale dovrebbe avere un piano lavoro, una seduta comoda (meglio non da ufficio se ci troviamo all’interno del living) e degli spazi contenitori e altri a giorno per nascondere o esibire libri, oggetti e cavi. Quando non si ha la possibilità di creare nicchie apposite, si può lavorare con l’arredamento su misura, adattando mensole, cassettiere e scrivanie integrate nei mobili. Inoltre, scegliere i mobili su misura può significare anche arricchire il proprio living o la camera da letto con un pezzo artigianale e unico. Immaginiamo uno scrittoio in legno curato in ogni dettaglio, perfetto per chi non ha esigenza di trascorrere troppe ore alla scrivania, ma che desidera un punto di appoggio per poche ore al giorno e in cui riporre pochi oggetti.

 

Arredare uno studio in casa

Per arredare una stanza dedicata al lavoro, ordine ed estetica sono elementi fondamentali. Caratteristiche che si possono trovare in piani di lavoro realizzati con materiali naturali e ben organizzati da cassetti e vani chiudibili. Una scrivania in legno, profonda e dotata di cassetti, vani, fori per i cavi e porta fili, ci permette di avere un oggetto artigianale di grande pregio, unico nel suo genere e progettato in ogni centimetro sulla base delle nostre esigenze. Non dimentichiamoci anche delle mensole in coordinato con il piano lavoro per organizzare ed esporre i libri e gli oggetti che vogliamo esporre o le piante che ci aiutano a ossigenare l’aria e a offrirci uno sfondo ancora più elegante per eventuali videochiamate.

 

Contattaci e fissa un appuntamento, la prima consulenza è gratuita.

Exit mobile version