Mobili su misura per organizzare la biancheria e tutti quei servizi di piatti e bicchieri che non sai dove mettere? Ecco i consigli dei nostri esperti. Arredare significa personalizzare il proprio spazio sulle proprie esigenze e sul proprio gusto, modulando strategicamente ogni elemento. I mobili su misura sono da sempre la scelta ideale per rispondere in modo preciso sia dal punto di vista del design che della funzionalità. Soluzioni ideali anche per sfruttare spazi piccoli, fuori squadra e angoli che non sappiamo come ottimizzare. In questo contesto, i mobili contenitori sono ciò che non può mancare in una casa affinché sia organizzata e sempre in ordine.
Non è più molto comune nelle nostre case spesso per questioni di spazio, ma era un accessorio importantissimo delle case fino a fine 900 e adesso si prepara a fare il suo ritorno in chiave moderna e rivisitata. In una versione su misura infatti può adattarsi perfettamente alle esigenze del contesto senza perdere la sua intramontabile utilità. Il mobile sparecchiatavola è quel particolare complemento d’arredo in cui riporre biancheria da cucina, servizi di piatti, posate e bicchieri. Si colloca solitamente proprio nei pressi della tavola da pranzo così da agevolare i momenti di apparecchiare e sparecchiare. Utilissimo in particolare in presenza di ospiti o di occasioni speciali che richiedono una mise en place più ricca del solito. Uno sparecchiatavela su misura rivisitato in chiave di design contemporaneo non è solo funzionale, ma aggiunge anche uno stile personale alla tua zona pranzo.
Hai presente tutte le tovaglie e i relativi tovaglioli in tessuto, i servizi di piatti per le grandi occasioni e tutti gli accessori da dessert e da portata, insieme alle posate più eleganti, alle zuppiere, ai servizi da te e agli oggetti per il centro tavola? La verità è che spesso sono frutto di regali o di eredità familiari e non sappiamo mai dove metterli affinché siano in ordine ma allo stesso tempo a portata di mano per essere utilizzati nelle occasioni giuste. Il mobile sparecchiatavola su misura nasce esattamente con questo obiettivo. Che tu abbia bisogno di spazio per riporre servizi di piatti, bicchieri, posate o biancheria da cucina, la flessibilità di progettazione offre la possibilità di adattare ogni elemento in modo ottimale, adattandosi senza ingombro. Potrai scegliere il numero di ripiani, cassetti e scomparti in base alle tue necessità, garantendo che tutto sia a portata di mano quando ne hai bisogno.
Scegliere mobili su misura non è solo una decisione pratica, ma anche un investimento a lungo termine nell’estetica e nella funzionalità della propria casa. Contattaci per un progetto personalizzato sulle tue esigenze!