Letti su misura per bambini, una soluzione per per arredare le camerette ottimizzando lo spazio in modo creativo, fantasioso e funzionale. Ecco cinque idee da cui prendere spunto e che i nostri artigiani posso realizzare per te.
I letto a castello a ponte presentano il letto superiore posizionato orizzontalmente rispetto a quello inferiore, e la struttura è costituita da mobili contenitori come cassettoni ed armadi. Sono anche quelle che permettono una maggiore libertà compositiva e di creare tantissime soluzioni interessanti, colorate e salva-spazio.
I letti su misura scomponibili sono l’ideale per bambini in fase crescita o in previsione di cambiamenti all’interno della casa. Una soluzione che non vincola rispetto alla tradizionale struttura fissa e che non rischia di diventare un ingombro nel futuro. In questo caso, nella parte inferiore del letto viene nascosto il secondo letto, un’opzione molto utile come lettino in più per ospitare gli amici. Questa soluzione può essere abbinata ad un letto a castello verticale, in modo da riuscire a ricavare fino a tre posti letto anche in spazi più ridotti. Per chi ha ancora meno spazio a disposizione, si possono infine realizzare letti su misura a scomparsa nella parete: si chiudono in verticale lasciando libero lo spazio durante il giorno.
Il legno, con le sue tonalità naturali e delicate e con le venature, è un materiale che si adatta perfettamente alla stanza dei bambini. Le linee minima come quelle di una casetta sull’albero, una ringhiera in legno laccato in colori vivaci o metallo e la scala in coordinato, possono rendere la soluzione di un letto sospeso, un vero e proprio pezzo di arredamento e una gioia per i più piccoli.
La struttura di questa soluzione è una pedana in legno rialzata e super accessoriata: il letto è facilmente raggiungibile attraverso gli scalini, la parte sottostante ospita una scrivania scorrevole e dei comodi cassetti contenitori. Ogni elemento può essere inoltre lasciato in legno naturale o laccato con colori vivaci.
Un vantaggio dei mobili su misura è che non seguono schemi o definizioni prestabilite. Qui per raggiungere il livello superiore si percorrono cinque cassettoni contenitori molto spaziosi in cui è possibile riporre oggetti di ogni genere: giochi, scarpe, accessori per lo sport. Una superficie extra potrebbe inoltre essere perfetta per adattarsi alle esigenze specifiche, come superficie per il lettino o come uno spazio rialzato per giocare.
I letti su misura in legno e personalizzati sono una scelta unica per le camere dei bambini. Offrono personalizzazione, durata e unicità. Con la possibilità di creare uno spazio che si adatti perfettamente alle singole esigenze.