Camera da letto su misura, accessori e dettagli
Camera da letto su misura: hai mai pensato che la testata del letto può essere un elemento caratterizzante della stanza? Spesso è ingiustamente sottovalutata, eppure la testata del letto è uno di quegli elementi che sono davvero in grado di dare trasformare un ambiente. La testata del letto se ben studiata e realizzata può davvero donare carattere all’intera camera. Sia che si preferisca uno stile ultra moderno, sia che si voglia optare per uno stile classico o country, ecco qualche idea per prendere spunto e iniziare a una camera da letto su misura.
Step 1: progettare partendo da un’idea
Prima di iniziare a progettare la propria camera da letto su misura è necessario stabilire il proprio stile: classico, minimal, decòr, definisci un mood generale e poi, i nostri esperti artigiani e interior designer ti guideranno nella definizione di tutti i dettagli che abbiano feeling con la tua idea iniziale. L’errore più grande nella realizzazione di una camera da letto si misura infatti, è procedere senza una direzione precisa, senza un progetto, scegliendo elementi a caso senza un preciso legame stilistico.
Step 2: lasciati ispirare
Una volta fatta chiarezza sull’impronta stilistica e sul mood che vogliamo dare all’arredamento, possiamo procedere con la scelta dei dettagli. L’arredamento e i mobili su misura ci permettono di realizzare infinite combinazioni, utilizzando materiali di eccellente qualità e finiture curate in ogni particolare. Ecco così, che la testata del letto può diventare protagonista. Di seguito qualche esempio per trovare l’ispirazione per il proprio progetto.
Testata del letto attrezzata
Una soluzione estremamente funzionale e di grande design per ottimizzare lo spazio. La testata attrezzata comprende comodini, ripiani e vani portaoggetti e lascia posto all’interno della stanza per una bella poltrona o per una toeletta per il trucco. Inoltre è una soluzione che può essere realizzata in legno naturale per un effetto più caldo e accogliente o in legno laccato per un mood più moderno. Anche in questo caso per la realizzazione dei vari elementi (ante, comodini, mensole) è possibile giocare con i colori, abbinando ad esempio legno naturale ed elementi in laccato tortora o in colori più decisi.
Testata a parete in boiserie in legno
In questa proposta la parete in boiserie in legno funge anche da testata. Anche in questo caso è possibile utilizzare diversi colori e finiture di legno, così come è possibile personalizzare ogni decoro. Una soluzione sicuramente di grande eleganza, che si sposa benissimo con un doppio set di cuscini da decorazione.
Testata integrata con il resto dell’arredamento
Questa soluzione prevede una testata in legno che si integra con gli altri pezzi di arredamento, come comodini, scrittoio, toeletta o persino armadio. Una soluzione che può essere realizzata in legno naturale o laccato. Una proposta di grande effetto ed eleganza poiché a colpo d’occhio sembrerà che l’intera camera da letto sia ricavata da un unico grande blocco di legno.
Per realizzare il tuo progetto e la tua camera da letto su misura scrivi e prenota un appuntamento.