La cabina armadio su misura è la soluzione più comoda per la sistemazione del guardaroba, soprattutto in presenza dello spazio giusto. Le abbiamo amate nelle serie tv, cercate sui social, e magari abbiamo in mente anche uno spazio in cui poterla realizzare all’interno della nostra casa. Per iniziare a mettere in ordine le idee e partire con gli spunti giusti per un progetto vero e proprio, la cabina armadio delle star può essere un buon punto di partenza.
Per esempio, nella nuova casa di Michelle Hunziker a Milano, alla cabina armadio è dedicata un’intera stanza ampia e luminosa. La stanza è dominata dai colori chiari e impreziosita da arredi confortevoli, come una seduta in tessuto per un appoggio comodo e cassettiere in legno e vetro per l’organizzazione degli accessori. Il pavimento inoltre è caratterizzato da una morbida moquette dai toni neutri, una scelta che rende il momento della scelta dell’outfit ancora più confortevole, specie nelle giornate fredde. In questo caso un grande grande balcone a doppia anta permette alla luce naturale di illuminare la cabina armadio, diversamente è possibile studiare un sistema di luci artificiali che garantiscono una visibilità ottimale di abiti e accessori ma anche degli specchi. La cabina armadio di Michelle Hunziker è poi impreziosita da elementi essenziali: scaffali in legno e faretti al soffitto per organizzare il guardaroba in modo funzionale.
Quando parliamo di cabina armadio su misura, infinite possono essere le combinazioni, gli arredi e le soluzioni per luci e organizzazione del guardaroba. Miley Cyrus per esempio ha optato per uno stile molto particolare, scegliendo di allestire la propria cabina con carta da parati stampata. Al centro della stanza, una poltrona con pouf in pied de poule e uno specchio di grandi dimensioni con cornice importante. Anche in questo caso la scelta per la pavimentazione è andata sulla moquette color crema e le scaffalature in legno sono tutte a giorno. Diversa invece la scelta di Blake Lively, protagonista della serie Gossip Girl. Per il suo spazio sceglie colori chiari, marmi, un’isola centrale dedicata a bijou e accessori, e due pareti dedicate alla scaffalature. La modella e attrice brasiliana, Gisele Bundchen, ha scelto invece di rivestire di scaffalature in legno tutto il perimetro della stanza dedicata al guardaroba allargando così la percezione dello spazio, con scomparti intelligentemente studiati per organizzare con ordine ed eleganza il guardaroba. Infine Lauren Conrad, personaggio televisivo, scrittrice e stilista statunitense, ha realizzato una cabina armadio con parquet in vero legno e pareti a specchio mobili che al loro interno contengono le scaffalature e le appenderie dedicate agli abiti. Un tappeto e una poltrona al centro della stanza rendono tutto ancora più confortevole.