Arredamento su misura: una scelta che parla di te
Arredamento su misura e funzionalità sono da sempre legati tra loro. Quando iniziamo ad arredare casa ci troviamo davanti a delle scelte da fare, scelte che riguardano diverse tipologie di mobili con i propri stili, linee e dimensioni – da dover adattare ai nostri gusti personali ma soprattutto ai nostri ambienti.
Arredamento su misura: perché sceglierlo
Orientare le proprie scelte verso l’arredamento su misura, sia che si tratti di una stanza, di uno spazio esterno o di un’attività commerciale, ha numerosi vantaggi. Primo tra tutti, la possibilità di ottimizzare al meglio ogni spazio, anche quelli di dimensione più ridotta, o penalizzati da tetti spioventi o scarsa illuminazione. Con un progetto personalizzato possiamo riuscire a rendere più funzionali stanze molto piccole o spazi scarsamente utilizzati come ad esempio mansarde, corridoi e ingressi. Inoltre scegliere dei mobili fatti a mano significa avere dentro casa dei pezzi unici, coerenti con la nostra personalità e con la storia della nostra casa, donando prestigio a ogni ambiente. I mobili su misura inoltre, sono molto spesso di migliore qualità rispetto ad altri creati industrialmente. Questo dipende sia dalla scelta delle materie prime, sia dal tipo di lavorazione artigianale. Pertanto degli elementi di arredo artigianali sono spesso destinati a durare per sempre. In alcuni casi si tratta di veri e propri pezzi unici di straordinaria eleganza. Ma il vantaggio maggiore secondo molti dei nostri clienti, è proprio la possibilità di ricavare nuovi spazi all’interno della casa, grazie a librerie e armadi divisori dagli elementi altamente personalizzati. Soluzioni create su misura per ampliare gli spazi o separare due ambienti.
Se stai pensando di regalarti un pezzo unico fatto a mano, o altre lavorazioni in legno per rendere più funzionale o scenica la tua casa, contattaci. Il nostro team di designer e artigiani lavorerà per realizzare il tuo progetto!