Aiello Wood Design

Arredamento su misura per giardino e terrazzo

Arredamento su misura per giardino e terrazzo

Arredamento su misura per giardino e terrazzo: soluzioni in legno per vivere l’aria aperta

Arredamento su misura per giardino e terrazzo: come orientarsi nella scelta? Per allestire balconi, terrazzi e giardini, le variabili sono davvero tante. Per iniziare andrebbero sempre considerati lo spazio a disposizione, il tipo di clima e di esposizione, ma anche il tipo di attività che immaginiamo per il nostro spazio. Di seguito qualche idea per un arredamento per esterni, funzionale e di grande stile.

 

Arredamento su misura per giardino e terrazzo: l’unicità dei materiali naturali

I mobili per esterno in materiali naturali come il legno, sono solidi, compatti e con linee decise. Inoltre contribuiscono a rendere accogliente qualsiasi ambiente. L’unica accortezza è proteggerli dall’usura con trattamenti mirati periodici. Il legno infatti, è un materiale vivo, cambia aspetto con il tempo e con l’esposizione agli agenti atmosferici. Una caratteristica speciale che rende unico ogni pezzo e che possiamo preservare semplicemente curandolo con oli e cere specifiche.

 

Arredamento su misura per giardino e terrazzo in massello

Per realizzare i mobili per esterni, si impiega spesso il massello, ossia la parte più interna e resistente del tronco. Tra le essenze utilizzate c’è spesso il teak: particolarmente resistente alle muffe, all’attacco di insetti e alle intemperie. Infatti può essere lasciato all’aperto in qualsiasi stagione e condizione climatica. Anche il pino trova largo impiego poiché versatile e ricco di resine.

 

Arredamento su misura per giardino e terrazzo multi-funzione

Dai sistemi di sedute modulari da attrezzare in modo diverso a seconda delle necessità, passando per i basamenti in legno, fino ai tavolini che diventano sgabelli e agli spazi a lato della seduta come piano d’appoggio. Anche i supporti in legno per piante rampicanti rappresentano un importante elemento di arredo: pattern geometrici che possono all’occorrenza sposarsi con l’ambiente circostante grazie a particolari laccature colorate. Quando l’arredamento per esterni è progettato su misura, ogni dettaglio può essere una sorpresa.

 

Exit mobile version