Arredamento su misura per arredare un bed and breakfast a prova di recensione
Arredamento su misura per superare le aspettative di clienti esigenti. Lavorare nel mondo del turismo non è semplice, l’arte di accogliere infatti passa attraverso numerosi dettagli, fra questi anche la cura degli ambienti dedicati all’ospitalità, garantendo una struttura confortevole da ogni punto di vista. D dove partire dunque per arredare un bed and breakfast a prova di recensione? Leggi di seguito i nostri consigli.
Il progetto
Il primo step da affrontare è la fase progettuale dell’arredamento su misura. Si tratta di un lavoro di analisi, in cui sarà necessario ragione sull’immagine e sullo stile che vuoi dare al tuo BnB, a che tipo di target di ospiti vuoi o pensi di puntare, uno sguardo ai tuoi concorrenti e ovviamente definire il budget da investire.
Lo stile
Inizia tutto dallo stile che vuoi dare al tuo bed and breakfast e anche a come si integra con il contesto circostante. Se la struttura si trova in campagna ad esempio, puoi optare per uno stile rustico, chabby o country, così da caratterizzare il BnB rispetto al contesto. Ma non è una scelta obbligata. Sono in molti infatti a scegliere di stupire gli ospiti con un arredamento a contrasto. Un altro modo per scegliere uno stile d’arredo è seguire un tema: come ad esempio tema marino, floreale, botanico o vintage.
L’arredamento su misura
Una volta definito lo stile d’arredo è il momento di scegliere i mobili. I mobili su misura sono sicuramente la soluzione definitiva per ottimizzare al meglio gli spazi, anche negli ambienti più ristretti. Per le camere più piccole, ad esempio, è possibile realizzare delle soluzioni alternative per riporre abiti, coperte e valigie. Strutture del letto, comodini e piccoli scrittoi, possono avere una linea continua tra loro caratterizzando al massimo la stanza. Inoltre come ben sappiamo, gli arredi dei BnB sono spesso sottoposti a continue sollecitazioni. Scegliere un arredamento su misura in legno garantisce resistenza e durata nel tempo. Sono progettati infatti per resistere all’usura quotidiana e all’uso frequente, garantendo ottime condizioni nel corso degli anni. Infine l’arredamento su misura viene progettato e scelto per adattarsi perfettamente agli spazi disponibili e rappresenta una soluzione particolarmente utile in presenza di ambienti con dimensioni non standard o angoli complicati da arredare.
Contattaci per iniziare subito a progettare il tuo bed and breakfast a prova di recensione.