Arredamento su misura e bonus: un modo intelligente di rivisitare gli interni di casa
Arredamento su misura e agevolazioni fiscali possono essere la soluzione per rinnovare gli interni di casa nel modo che avevi sempre sognato e acquistare mobili su misura, belli e soprattutto destinati a durare nel tempo.
Arredamento su misura: le spese coperte dal bonus
Tra i bonus prorogati dall’ultima legge di bilancio, troviamo anche il cd. bonus mobili ed elettrodomestici, la detrazione Irpef riconosciuta dall’Agenzia delle Entrate e prorogata oggi al 2024. Dal 2022 (e fino al 2024), il bonus mobili ed elettrodomestici potrà avere una detrazione del 50% in 10 anni su una spesa massima di 10 mila euro, che dovrà comprendere le eventuali spese di trasporto e montaggio degli acquisti, da ripartire in dieci quote annuali di pari valore. Potrebbe essere l’occasione giusta per regalarti un nuovo armadio, una libreria, per rifare porte e infissi, o per una nuova cucina su misura. Le agevolazioni finanziarie previste dal bonus inoltre, spettano anche per l’acquisto di mobili nuovi, come letti, armadi, cassettiere, librerie, scrivanie, tavoli, sedie, comodini, divani, poltrone, credenze, nonché i materassi e apparecchi di illuminazione che costituiscono un necessario completamento dell’arredo. Non sono agevolabili, invece, gli acquisti di porte, di pavimentazioni (per esempio, il parquet), di tende e tendaggi, nonché di altri complementi di arredo. Tra le spese da portare in detrazione si possono includere inoltre anche quelle di trasporto e di montaggio dei beni acquistati. Per fruire della detrazione le modalità di pagamento consentite sono: bonifico, carte di credito o di debito. Non è consentito, invece, pagare con assegni bancari, contanti o altri mezzi di pagamento.
Arredamento su misura: le soluzioni di Aiello Woodesign
Aiello Woodesign è l’azienda che realizza arredamento su misura a Catania dal 1980. Una falegnameria artigianale che da generazioni crea mobili e soluzioni di arredamento uniche, eleganti e contemporanee. Il nostro lavoro è accompagnare i clienti in tutte le fasi della progettazione: dalla scelta del legno alla ricerca dello stile giusto per la valorizzazione dei propri ambienti. Selezioniamo le migliori materie prime e con il supporto dei nostri designer realizziamo soluzioni funzionali e ad alto impatto. Il nostro laboratorio artigianale può realizzare mobili su misura di ogni tipo, infissi e porte.
Contattaci per un preventivo