Aiello Wood Design

Arredamento su misura e trucchi per rendere più bella la propria casa

arredamento si misura catania copri termosifoni

Arredamento su misura e soluzioni per rendere più armoniosi ed eleganti i propri ambienti

L’arredamento affonda le sue radici nella storia dell’uomo e da sempre va oltre la semplice funzionalità. L’arredamento infatti, rispecchia le appartenenze culturali, storiche e sociali, il gusto e la personalità di chi abita un determinato ambiente. Ecco perché arredare è anche ricerca della bellezza. Una ricerca che passa anche da soluzioni utili a mimetizzare alcuni elementi esteticamente poco gradevoli che si trovano in ogni abitazione. Parliamo di elementi che possono essere di vario tipo e grandezza e l’esigenza di coprirli cambia per ognuno: si va dai termosifoni alle lavatrici, passando per il router e le scarpe.

La presenza di un ripostiglio sicuramente aiuta alla sistemazione di accessori ed elettrodomestici per la pulizia e contenitori per l’organizzazione di oggetti di vario tipo. Ma nelle case contemporanee e nelle grandi città, a causa di appartamenti di dimensioni ridotte non è sempre possibile avere uno spazio dedicato. Ed ecco che bisogna studiare le soluzioni più intelligenti ed esteticamente gradevoli. Ecco che molti devono ingegnarsi con soluzioni più intelligenti. Di solito i principali elementi che i nostri clienti ci chiedono di mimetizzare sono:

• termosifoni
• cassonetti delle tapparelle
• router e cavi a vista

Arredamento su misura per mimetizzare i termosifoni

Ovviamente non tutti i termosifoni sono uguali e non tutti sono brutti da vedere. Quelli di ultima generazione ad esempio, sono progettati appositamente per integrarsi bene ad ogni ambiente come veri e propri elementi di arredo. Quando non è così, è possibile intervenire con soluzioni di arredo progettate ad hoc. È possibile infatti realizzare delle cover in legno molto efficienti in termini di diffusione del calore e anche funzionali all’arredo, trasformandosi in colorate sedute in legno o in eleganti boiserie.

Nascondere i cassonetti delle tapparelle

Negli appartamenti edificati in una determinata epoca storica a cavallo tra gli anni 50 e gli anni 80, ci sono spesso tapparelle con cassoni non belli da vedere. I cassoni che venivano realizzati all’epoca erano infatti molto voluminosi e dominanti sullo spazio. In questo caso si potrebbe realizzare una finta trave, in grado di nascondere anche i binari per le tende.

Organizzare router e cavi

Router e cavi sono un problema comune in tutte le case: oltre a non essere belli da vedere, creano disordine e accumulano polvere. Per mimetizzarli e organizzali ci sono però molte soluzioni di arredo:

Ricorda solo di far progettare questi elementi precisandone la destinazione, così che gli artigiani possano lasciare spazio sufficiente per la ventilazione del router ed evitare il surriscaldamento.

Contattaci per progettare le tue soluzioni d’arredo su misura.

Exit mobile version