Arredamento su misura come soluzione funzionale e di design per case con animali domestici
L’arredamento su misura è la soluzione che può rendere una casa a misura di gatti e cani, anche bella da vedere. Sono tante infatti le soluzioni di arredo pensate per gli animali domestici, in particolare per i gatti e per i cani. Librerie, tavoli, ciotole, divani, vengono ridisegnati per incontrare le esigenze dei nostri amici a quattro zampe e la nostra voglia di design.
Arredamento su misura per animali domestici
Per avere una casa a misura di pet, è importante predisporre con cura la zona dedicata al nostro amico a quattro zampe. Il gatto in particolare è un animale che ama le altezze e l’esplorazione: ha bisogno di muoversi, arrampicarsi e guardare l’ambiente dall’alto. Il mercato offre molti mobili e accessori per accontentare le esigenze degli animali ma non sempre sono esteticamente in armonia con il resto dell’arredo. Creare dei mobili pratici, concepiti per uomini e animali e che siano anche belli da vedere, è possibile.
Tavoli e librerie a prova di gatto
Chiunque viva in casa con un gatto sa quanto di frequente capiti di trovarlo su tavoli e scrivanie. Per creare dei diversivi, potrebbe essere utile realizzare un tavolo in legno sviluppato su due livelli: il primo ripiano dedicato a noi, come tradizionale piano in legno, il secondo livello, strutturato come un piano ricco di aperture, cunicoli e spazi vuoti che il gatto può liberamente esplorare. Con lo stesso principio è possibile progettare e realizzare una serie di mensole e librerie componibili in cubi. La resistenza del legno, il design dell’arredamento artigianale e una progettazione su misura, consentirà di realizzare delle soluzioni di grande effetto che possono conciliare il divertimento del gatto con spazi funzionali per organizzare libri e altri oggetti.
Un divano ideale per serate in compagnia del cane di famiglia
La cuccia è un altro elemento spesso disturbante all’interno dell’arredamento domestico. Eppure chi ha un cane conosce l’importanza della vicinanza con il proprio pet, soprattutto durante le serate trascorse a guardare la tv. Ecco che un divano con struttura in legno e multifunzionale potrebbe essere la soluzione. Vale a dire, un divano in legno con cuccia incorporata per un design sorprendente, contemporaneo e di design. Seguendo questo principio, una semplice cuccia, può fondersi con cassettiere, consolle, puff, mobili e divani dalle forme minimaliste ed eleganti.
Queste sono solo alcune tra le molte soluzioni che i nostri designer e i nostri artigiani potranno progettare per facilitare la convivenza tra noi e i nostri animali domestici senza rinunciare ad arredi belli e stilosi.