Aiello Wood Design

Arredamento su misura per l’ingresso

ARREDAMENTO SU MISURA CATANIA

Arredamento su misura per la valorizzazione dell’ingresso di casa

Come valorizzare l’ingresso di casa con l’arredamento su misura? Ecco di seguito i suggerimenti dei nostri esperti.

L’ingresso è il biglietto da visita di una casa, è il luogo che ci accoglie al rientro da una lunga giornata ed è l’ambiente in cui diamo il benvenuto ai nostri ospiti. Una zona della casa spesso sottovalutata ma che al contrario, merita un arredamento strategico. In alcuni casi l’ingresso è separato dagli altri spazi. In altri contesti invece l’ingresso può affacciarsi direttamente sul living o su altre zone della casa. Alcuni hanno uno spazio ampio e luminoso, altri invece un ambiente più ristretto e poco illuminato. Vediamo alcune soluzioni per contesti diversi.

Arredamento su misura per un ingresso moderno

L’ arredamento su misura per l’ingresso è da progettare in base allo stile dell’arredamento della casa e a seconda di spazio e luce. Per renderlo funzionale e completo bastano pochi elementi purché siano ben studiati: un appendiabiti, una consolle o un mobile sospeso con uno spazio di appoggio per uno svuota tasche. Soluzioni d’arredo che uniscono estetica e funzionalità. I pensili e i mobili sospesi ad esempio, non ingombrano e aiutano a mantenere un aspetto ordinato. Che si tratti di una consolle, di una o più mensole o di una composizione di wallbox. Soluzioni componibili che uniscono personalizzazione di dimensioni e colori, design e funzionalità.

 

Un armadio per mantenere l’ordine

Quando lo spazio lo consente, arredare l’ingresso e al tempo stesso sfruttare gli spazi, un armadio su misura poco profondo è un’opzione che consente di mantenere l’ordine e tenere tutto nascosto alla vista. Un’alternativa al classico appendiabiti, per riporre borse, giacche e cappotti. Soprattutto negli spazi più ridotti, si può progettare un armadio o una scarpiera su misura da posizionare dietro la porta o in una nicchia.

Lo specchio per giocare sulle profondità

Lo specchio è uno degli elementi essenziali dell’ingresso. Oltre all’aspetto pratico di darsi un’ultima occhiata prima di uscire di casa, se posizionato strategicamente può aumentare otticamente le dimensioni dell’ingresso. Inoltre, può essere integrato ad una consolle o a un wallbox sospeso, creando così una composizione dal disegno personalizzato.

Per progettare i tuoi mobili su misura per ottimizzare l’ingresso e renderlo accogliente e funzionale, contattaci e fissa un appuntamento con i nostri esperti.

Exit mobile version