Arredamento in legno per il bagno, bellezza e durata nel tempo
Arredamento in legno per il bagno: un limite che possiamo finalmente superare. Il legno è un materiale caldo e vivo e ormai possiamo sceglierlo anche per l’arredo del bagno senza la paura di rovinarlo con acqua e umidità. Grazie alle innovazioni in tema di finiture e ai trattamenti specifici dedicati alle superficie in legno, possiamo sceglierlo e posarlo senza preoccupazione, sia come parquet sia come dettagli o elementi di arredo. Umidità e acqua non riusciranno infatti a rovinarne la bellezza e avremo raggiunto l’obiettivo di una stanza da bagno calda e personale.
Arredi in legno per il bagno
Mobili e ed elementi di arredo per il bagno possono benissimo essere realizzati in legno naturale, senza comprometterne la durata. La presenza di volumi dalle superfici texturizzate e materiche come quelle del legno naturale, aumenta il carattere dell’ambiente, valorizzando anche questo particolare spazio della casa. Unica attenzione indispensabile è quella di scegliere sempre legno di ottima qualità e di trattarne le superfici con particolari sostanze i grado di proteggerle nel tempo. Allo stesso modo, una o due volte l’anno suggeriamo sempre di trattarlo in casa con l’uso di olii o cere dedicate, che potenzino la resistenza all’umidità e all’usura del tempo.
Dettagli in legno
Le nuove tendenze in campo di arredamento e design di interni, vedono diventare protagonisti anche in bagno, gli elementi in legno. Se ai volumi delle saune interamente rivestite di legno siamo ormai abituati, ora questi elementi iniziano ad apparire anche nelle stanze da bagno delle nostre case, accompagnati da piante e altri elementi dal carattere naturale. Tra questi ne sono un esempio i profili in legno per i box doccia, dettagli che fanno da cornice agli specchi, applique, e cornici di stampe a tema floreale o botanico.